il motore di ricerca per dimagrire


»
»
2011
feb
24
Segui il blog via rss Calorie
Curry da mangiare

Curry da mangiare

La parola curry significa salsa ed è una miscela triturata di aromi e spezie di origine indiana. Sono note le sue proprieta' benefiche e secondo gli esperti dovremmo mangiare piatti a base di curry almeno 1 volta la settimana. La curiosità di molti è attirata dalla capacità che avrebbe il curry di diminuire l’assorbimento di grassi grazie al turmerico, che agirebbe sulla riduzione di peso. Esiste però anche una pianta chiamata curry, ma è solo di ornamento e non c'entra nulla con la miscela che si usa per cucinare. I piatti a base di curry accompagnano ogni giorno il riso o il pane sulle tavole indiane.

Gli ingredienti della miscela curry sono: lo zenzero, lo zafferano, il cumino, la noce moscata, il cardamomo, il coriandolo, il pepe nero, i chiodi di garofano, la cannella e il peperoncino.

Il curry si trova in tutti i negozi di generi alimentari nel reparto spezie.

Il curry viene usato in cucina per preparare molti piatti: nei risotti, nelle zuppe, nei condimenti di pasta, ma specialmente per condire pollo, carne, agnello, tacchino, gamberi, salmone.

Una piccola curiosità, Curry Amore e Fantasia è il titolo di un film che narra una storia d'amore che mescola la musica popolare del Punjab alle danze tradizionali scozzesi in stile Bollywood.


Ricerca



Calendario
« maggio 2024 »
D L M M G V S
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
Archivi
Categorie
Tags
Feed RSS
Calorie Alimenti Calorie Bevande Calorie Fastfood