il motore di ricerca per dimagrire


»
»
2011
feb
22
Segui il blog via rss Calorie
Cosa è il Binge Drinking

Cosa è il Binge Drinking

Il Binge Drinking è il bere ripetutamente fino ad ubriacarsi.

La persona beve quantità ripetute di alcol in misura decisamente superiore rispetto alle proprie capacità fisiche e psichiche e al contesto nel quale si trova;l'obbiettivo è di arrivare alla completa ubriacatura. Si beve rapidamente e continuamente senza riposarsi nè sorseggiare al punto che il pericolo deriva non solo dalla quantità ma dal modo in cui si ingerisce tanto alcool senza dar tregua al fisico nel fargli assimilare ciò che sta ingerendo.

Il Binge Drinking è quindi:

- consumo eccessivo di alcolici;

- assunzione rapida di super alcolici;

- bere fino ad ubriacarsi e stare male;

- bere in compagnia;


Questa pratica comporta, ovviamente, anomalie nella vita quotidiana (lavoro, studio, affetti) dal momento che una persona che chi assume decine di bicchieri di alcolici non ha un atteggiamento naturale per le attività di tutti i giorni.

Il Binge Drinking avviene sempre in compagnia, in occasione di concerti, feste, ricorrenze, spettacoli ed eventi sportivi.

Il bere ripetutamente, specialmente in adolescenza, può sicuramente portare in breve tempo all'alcolismo ed al bisogno fisico e psichico di bere.

Ci sono anche una serie conseguenze fisiologiche con possibili danni epatici, renali e cardiaci.

Come il Binge Drinking c'è il Binge Eating, ovvero assimilare notevoli quantità di cibo abbuffandosi più volte nell'arco della giornata.

 


Ricerca



Calendario
« giugno 2023 »
D L M M G V S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
Archivi
Categorie
Tags
Feed RSS
Calorie Alimenti Calorie Bevande Calorie Fastfood