Con la dieta mediterranea si è protetti da tumori, Parkinson e Alzheimer
Chi segue le dieta mediterranea vive più a lungo perché si ammala meno di tumori, Parkinson e Alzheimer. Secondo una recente ricerca dell’Università di Firenze la dieta mediterranea è in gradi di ridurre del 13 %...
Ancora non è stata trovata la dieta miracolosa per perdere peso senza troppe rinunce. E tutti i dietologi consigliano sempre le solite cose, ovvero di evitare gli eccessi calorici e di fare più movimento.
In questi giorni a Roma si sta tenendo il 44° congresso nazionale didiabetologia. Il diabete è ormai considerata la malattia del secolo, e dipari passo all’obesità è considerata una piaga a livello mondiale e nonsolo nel mondo...
Uno studio pubblicato dalla rivista Hypertension dimostra che ridurre la quantità di sale consumata dai bambini porterebbe a un minor consumo da parte loro di bibite zuccherate, riducendo così obesità, ipertensione e rischi...
Un consumo adeguato di frutta e verdura fresca diminuisce la sensazione di sete dettata dalla perdita di liquidi ed elettroliti attraverso il sudore e rende meno fastidioso il caldo perché aiuta a mantenere l’equilibrio omeostatico della...
Integrare la normale dieta con supplementi di vitamina A, E, C, di selenio al fine di prevenire alcune forme tumorali, l’invecchiamento e le malattie neurodegenerative potrebbe essere inutile se non controproducente.