ott
19


Secondo un recentissimo studio Finlandese condotto da un gruppo di ricercatori coordinati dal Marko Kalliomaki dell'università di Turku, su un gruppo di bambini, sembrerebbe che assumere yogurt fin dai primi anni di vita ridurrebbe di molto i rischi di obesità e diabete. I fermenti lattici contenuti in tutti i tipi di yogurt combatterebbero l’aumento del peso e l’isorgenza del diabete che quasi sempre è dovuto a cattiva alimentazione.
Di questo argomento ìsi è discusso a Riccione al congresso Panorama Diabete della Società Italiana di Diabetologia. La ricerca ha studiato un gruppo di 49 bambini, e ha scoperto che quelli che assumevano regolarmente yogurt e nel cui intestino abbondavano i probiotici, pesavano in media 4 chili in meno degli altri coetanei. Nel loro intestino non erano inoltre presenti i batteri cattivi come lo stafilococco.
Quindi oltre che aumentare l'introito di frutta, verdura, cereali, pasta e pane integrali aggiungiamo alla nostra dieta un vasetto di yogurt al giorno o alimenti che contengono fermenti lattici e otterremo dei risultati ancora migliori.
sono d'accordo con quanto si evidenzia nell'articolo, anche a me lo yoghurt piace moltissimoe spero che mi aiuti nella mia dieta dimagrante.