il motore di ricerca per dimagrire


»
»
2011
gen
24
Segui il blog via rss Calorie commenti [1]
CrossFit

CrossFit

Nonostante discipline soft, tipo yoga e pilates, siano amatissime, la nuova tendenza del fitness si spinge verso l’estremo, ossia, verso la competizione con se stessi e contro i propri limiti. Il CrossFit si basa proprio nel richiedere a chi lo pratica di superare limiti e paure praticando un allenamento intensivo, di breve durata, nel quale vengono usati pesi, polsiere, clavette ma anche oggetti grossi da lanciare. Durante l’allenamento gli atleti saltano, corrono, si arrampicano, lanciano e scansano oggetti senza soste e più velocemente possibile.

Il CrossFit si fonda su una serie movimenti ad alta intensità, con sollevamenti pesi, lavoro a corpo libero e cardiovascolare. Si tratta di un allenamento a 360° che abbandona le macchine da palestra per tornare a movimenti naturali, sfruttando tutte le risorse che il corpo possiede e gli oggetti che ci circondano.

Gli allenamenti sono sempre diversi ed imprevedibili e possono durare durare dieci minuti o un’ora. La finalità di tale disciplina è anche psicologica, infatti, l'obiettivo è di preparare la persona ad affrontare al meglio le difficoltà che la vita ci presenta ogni giorno. Le attività estreme sono utili e comportano un grande dispendio energetico e alzano il metabolismo.
I primi risultati si riscontrano già dopo cinque o sei lezioni, con un aumento della tonicità del corpo e una riduzione della massa grassa. Per chi vuole allenarsi senza esagerare con attività estreme restano comunque sempre le lunghe camminate o la bici, ovvero, attività aerobiche dolci e di lunga durata, utilissime per perdere peso.

Commenti
Anna - 24/01/2011
Bellissimo il video!!! e grande sito
[1-1]

Ricerca



Calendario
« agosto 2022 »
D L M M G V S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
Archivi
Categorie
Tags
Feed RSS
Calorie Alimenti Calorie Bevande Calorie Fastfood