Meno sale riduce il consumo di zucchero nella dieta di bambini
Uno studio pubblicato dalla rivista Hypertension dimostra che ridurre la quantità di sale consumata dai bambini porterebbe a un minor consumo da parte loro di bibite zuccherate, riducendo così obesità, ipertensione e rischi...
Un consumo adeguato di frutta e verdura fresca diminuisce la sensazione di sete dettata dalla perdita di liquidi ed elettroliti attraverso il sudore e rende meno fastidioso il caldo perché aiuta a mantenere l’equilibrio omeostatico della...
Integrare la normale dieta con supplementi di vitamina A, E, C, di selenio al fine di prevenire alcune forme tumorali, l’invecchiamento e le malattie neurodegenerative potrebbe essere inutile se non controproducente.
Perdere peso non aiuta a liberarsi della cellulite, anzi può contribuire a peggiorarla. E' quanto emerge da un recente studio americano, pubblicato dalla 'Bbc', dedicato alla cosiddetta 'pelle a buccia d'arancia', incubo di 8,5 donne su 10.
Secondo uno studio sperimentale del Barts and The London School of Medicine e della Peninsula Medical School pubblicato su Journal Hypertension, basta circa mezzo litro di succo di barbabietola nell'arco delle 24 ore per avere un effetto ipotensivo.Dopo...
Il termine drunkoressia lo hanno inventato i giornali americani, non è ancora una patologia scientificamente riconosciuta. Sarebbe l’abuso di alcool associato ad anoressia e bulimia soprattutto tra le ragazze giovani nei college.