il motore di ricerca per dimagrire


»
»
2009
gen
13
Segui il blog via rss Calorie commenti [14]
Un diario per dimagrire

Un diario per dimagrireScrivere ogni giorno tutto, ma proprio tutto, quello che si mangia è un segreto (come il diario) per dimagrire. Una ricerca pubblicata sulla rivista American Journal of Preventive Medicine, il gruppo di persone che ha tenuto un diario alimentare durante il periodo di dieta, ha perso mediamente il doppio dei chili di chi non l’ha seguito questa semplice regola che i dietologi consigliano da tempo.
Lo studio ha coinvolto ben 1700 volontari in sovrappeso, che oltre al consiglio di tenere il diario alimentare hanno seguito una dieta personalizzata, attività di fitness, e un programma motivazionale. Chi è riuscito ad annotare il tipo di alimento e di conseguenza le calorie assunte  ha avuto risultati nettamente migliori.
Questa semplice abitudine è importantissima perché, annotando le quantità e il contenuto calorico degli alimenti, ci rende consapevoli con noi stessi delle calorie che ingeriamo e sempre più responsabili del nostro comportamento alimentare. Ecco perché il nostro sito www.calorie.it può diventare un preziosissimo alleato per questa semplice disciplina che ha molto più effetto dei farmaci e nessuna controindicazione. Il segreto per dimagrire? Un diario (alimentare) segreto.

Commenti
alexia - 13/04/2011
@camillo cosa ti ha fatto il pane di male? Ha meno calorie della pasta ed è buonissimo. In tutte le cose l'importante è non esagerare. Pane, pasta, olio, formaggi, sono da pesare. Pane ne mangio comunque 80 gr al giorno, e anche di pasta.
Anche io ho un diario alimentare da un anno. Ho perso 12 kg senza accorgermene. MAI TOGLIERE CIBI (solo dosare).
Ho un excell anche io, con tutte le formulette (metto il peso e le kcal per 100 gr e mi calcola tutto lui).
Ce l'ho on line. Su google documenti (posso aggiornarlo ovunque). Ora è una piacevole abitudine.

Vinz - 14/10/2009
già prima di leggere quest'articolo tenevo un diario alimentare.. e mi ha fatto molto piacere sapere ke è "ufficialmente" un modo ottimo per dimagrire.. é un grande aiuto dal punto di vista psicologico. Vedere scritto ke hai mangiato bene è una gran soddisfazione!!
Tilo - 29/09/2009
guarda il destino, proprio oggi ho deciso di incominciare a tenere un diario a computer, anche perchè nonostante sappia benissimo cosa e come devo mangiare, ultimamente ho sgarrato e i risultati, purtroppo si vedono. Stavo cercando un conta calorie on line e ho trovato questo sito: davvero fatto bene.
un suggerimento che mi è venuto in mente navigando sul sito è quello di tenere un diario sulle calorie spese, in base alle attività quotidiiane: un modo per renderci conto di quanto possiamo mangiare e se possiamo concederci un premio!
ancora complimenti

Neferina - 25/08/2009
anche io annoto sia le calorie che assumo che quelle che consumo durante tutta la giornata. se il segreto per perdere peso è consumare più di quanto si mangia, il diario è utile a tenere sempre sotto controllo il bilancio quotidiano. questo sito è fatto bene perchè dà tutte le informazioni necessarie per perdere peso. complimenti davvero.
Eva - 03/06/2009
L'anno scorso sono andata dalla nutrizionista e mi ha dato un diario alimentare dove, oltre alle quantità, dovevo scrivere anche le motivazioni (fame poca, media, tanta o noia etc) ed il grado di sazietà raggiunto. Non so questo a cosa servisse comunque ... ad ogni visita di controllo dovevo portare il diario e lei controllava.
Ora uso excel per tenere tutto sotto controllo (alimentazione, fitness etc). Ho perso 4 kg in un mese.
In effetti, non è così complicato. A volte non ci rendiamo neanche conto delle calorie che ingurgitiamo, soprattutto con le bevande. Basti pensare che un succo di pompelmo ha cmq le sue 80-90 calorie !!!

Camillo - 03/06/2009
Avevo gia' letto di questo metodo in un libricino e devo dire che e' eccezionale!!In 2 mesi ho perso 8 kili(anche troppi)..e mangiando le cose giuste non si soffre neanche la fame...nel mio caso ho perso 8 kg(da 90 ad ora 82,sono alto 183 cm) stando sui 1700 calorie al di'(tante verdure e frutta,pesce e carne magra) abbinato a 2/3 volte a settimana di corsa,ginnastica ecc..(30/40 minuti).
Dimenticavo...dite addio al pane,concesso solo la pasta poco condita al massimo 80gr..e se volete la pizza fatela da soli a casa fina fina..(sempre con pochissimo olio)
Se volete dimagrire scrivete quello che mangiate nel diario...risultati assicurati!!!!!dai...dai ...dai...dai..!!

Cristina - 14/05/2009
Confermo che il metodo funziona. Compilo regolarmente il mio diario dal 26 gennaio e mi tengo sulle 10.000 kcal a settimana (1400 lun-ven; 1500 sab/dom).
Ad oggi ho perso poco più di 11 Kg e almeno 2 taglie.

LaFra - 02/04/2009
Io sto tenendo il diario su Exel! ^_^
Cerco di tenermi nel range delel 1200 Kcal
Mi concedo solo Sabato e Domenica di extra (ma solo quando sono con gli amici)
Il mio ragazzo ha provato a vedere quanto ingerisce ed è rimasto sorpreso perchè non immaginava che quello che lo facesse sforare parecchio fosse la focaccia (ed ha dovuto dar ragione a me na volta tanto ghghgh)

Francesco - 03/02/2009
Anche mia moglie sta annotando tutto sul solito foglio excel. Anch'io che non sono a dieta sono rimasto sorpreso sia come ci si sbaglia (a occhio) sulle quantità (sarà + o - tot) che su cosa si mangia quanto "PESA" in calorie... il sito l'ho trovato perchè mi servivano le calorie della pasta crema..... Complimenti, veloce bello e utile. Naturalmente aggiunto immediatamente nei preferiti. Grazie
Chiaretta!!! - 21/01/2009
uff!!!
Sono al 14esimo giorni di dieta e scrivo costantemente il mio diario....in effetti mi aiuta, ma sono triste perchè non vedo molti risultati, avrei dovuto perdere liquidi, o i primi kg, si dice siano i più facili....mi mantengo sotto le 1600 Kcal giornaliere e c'è da dire che vado costantemente in palestra 3 o 4 giorni a settimana (spinning, step, soft gag)...
Sono triste....

letizia - 15/01/2009
avete ragione!!! ho iniziato anche io a fare il diario alimentare annotandomi calorie grammi e anche l'umore... devo dire che funziona...
così se mangio troppo poco posso concedermi anche un cioccolattino...
cmq questo sito è veramente favoloso :)

Giovanni - 14/01/2009
E' verissimo. Il diario aiuta sopratutto a capire quante calorie abbiamo assimilato, e la cosa aiuta tantissimo perchè ti rende consapevole di quanto ancora dovreti mangiare, aiutandoti a non sforare in quei momenti in cui non puoi sapere con precisione l'apporto calorico di alcuni cibi, per esempio quando si mangia fuori con gli amici.
paola - 14/01/2009
Verissimo, anch'io é una settimana giusta oggi in cui tengo un diario alimentare e cerco di non superare le 1200 calorie e ne vedo già i risultati! Altre volte avevo provato senza diario e...senza risultati, con conseguente scoraggiamento.
annalisa - 13/01/2009

Senza aver letto questo intervento è da una settimana che sto inserendo su un foglio excel i cibi e accanto le calorie, e devo dire che permette di tenere tutto sotto controllo, d’impatto si riesce a vedere subito dove si “sgrava”. Lo trovo un’ottimo metodo e lo consiglio a tutti.

[1-14]

Ricerca



Calendario
« marzo 2024 »
D L M M G V S
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
Archivi
Categorie
Tags
Feed RSS
Calorie Alimenti Calorie Bevande Calorie Fastfood