il motore di ricerca per dimagrire


»
»
2011
ago
05
Segui il blog via rss Calorie
Trascorrere Agosto in città è sempre più comune per molti, idee ed esperienze

Trascorrere Agosto in città è sempre più comune per molti, idee ed esperienze

I tempi cambiano e con loro anche le abitudini della società; si rimane sempre più spesso in città nel mese di agosto per lavoro, per necessità, per scelta, per costrizione. Sono finiti già da un bel po' di anni i tempi in cui le città italiane si svuotavano completamente per gran parte del mese di agosto, adesso questo scenario è forse circoscritto al giorno 15 ed al giorno che precede e segue questa data, ma dipende anche dalla cadenza settimanale.

Nelle aree commerciali delle maggiori città, le isole pedonali permanenti, i negozi non possono più chiudere per intere settimane che siano essi franchising, punti vendita o commercianti privati.

I supermercati e la grande distribuzione alimentare poi non possono concedersi neppure il giorno di ferragosto ed il 15 lavorano almeno per mezza giornata.

Che si faccia parte o meno di queste categorie sopra descritte la tristezza nel restare in città quando gli altri sono in vacanza è ampiamente compensata dalla libertà nei movimenti e dall'assenza di caos e frenesia.

Girare in città in bicicletta senza rischiare la vita e raggiungere il luogo di lavoro o qualsiasi altra meta nel reale tempo che ci vorrebbe senza dover mettere in conto il traffico non lascia certo indifferenti.

Pensate a cosa vorreste fare in città durante l'anno e compilate la vostra lista di desideri da mettere in pratica ad agosto:
 

  • passeggiare per la via principale senza combattere con i pedoni
  • visitare i musei, biblioteche e luoghi d'interesse
  • trascorrere la giornata al parco
  • pranzare e cenare al ristorante senza attesa
  • attraversare tutta la città in bicicletta
  • scoprire i quartieri antichi solitamente caotici ed inaccessibili


Le città d'Italia già da anni organizzano concerti ed eventi all'aperto per attrarre turisti ed offrire ai cittadini momenti di svago nelle calde serate d'agosto.

I punti di ristoro di sicuro non mancano e non è raro veder comparire nelle principali piazze i mercati ambulanti che si allestiscono per pochi giorni per ricorrenze e festività.

E' bene comunque segnarsi le attività commerciali che espongono il periodo di ferie per essere sempre pronti a qualsiasi evenienza o imprevisto evitando inutili giri a vuoto: farmacie, alimentari, centri commerciali e serivizi di tutti i generi.


Lascia un Commento

Nome


Messaggio


Codice di sicurezza antispam

Invia il tuo commento
Ricerca



Calendario
« maggio 2019 »
D L M M G V S
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
Archivi
Categorie
Tags
Feed RSS
Calorie Alimenti Calorie Bevande Calorie Fastfood

Aggiungi calorie.it alla tua homepage di Google