il motore di ricerca per dimagrire


»
»
2011
apr
11
Segui il blog via rss Calorie
Speciale Uomo: Dieta per la pancia piatta prima parte

Speciale Uomo: Dieta per la pancia piatta  prima parte

Anche per l'uomo arriva il momento di fare i conti con il fisico da presentare in spiaggia ed il primo difetto che ci si porta dal freddo dell'inverno è la rotondità della fascia addominale: pancia e fianchi custodi evidenti del grasso accumulato.

Bisogna agire in due direzioni per tornare in forma in breve tempo, controllare l'alimentazione e lavorare con esercizi sugli addominali.

In molti casi la pancia ha bisogno di essere soltanto sgonfiata e la causa più comune è la cattiva alimentazione:
 

  • pasta e pane assieme vanno evitati, l'eccesso di carboidrati si deposita direttamente nella zona addominale
  • frittura con olio o burro deve diventare un lontano ricordo
  • vino, birra e superalcolici devono essere sostituiti da tanta acqua naturale
  • le gomme da masticare sono un nemico perchè fanno inghiottire aria in eccesso che va direttamente nella pancia
  • la sera bisogna cenare non oltre le ore 21, chi mangia tardi, o addirittura di notte se soffre di insonnia, è soggetto ad una digestione lenta e faticosa con conseguente deposito di grassi.

E' consigliato fare spuntini più volte nell'arco della giornata, anche 5-6 al giorno invece di concentrare i due pasti principali di pranzo e cena durante i quali si affrontano più portate di primo, secondo e dessert.

Va preferito il pesce grigliato o al forno a cibi troppo elaborati e conditi che spesso non si può far a meno di accompagnare con il pane.

La stagione calda suggerisce di consumare insalate e frutta a volontà per tenersi leggeri ed idratare il corpo ma molto importante è sapere cosa non bisogna mangiare perchè il corpo non lo sintetizza; il test delle intolleranze può aiutare a scoprire se si consuma spesso un alimento che invece è deleterio perchè porta a gonfiore di pancia.

Per ridurre la pancia bisogna mangiare bene e lavorare sugli addominali con esercizio fisico quotidiano, la miglior dieta è quella fatta dal medico che in base alle informazioni della cartella medica personale può elencare gli alimenti ideali per perdere peso.


Ricerca



Calendario
« marzo 2024 »
D L M M G V S
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
Archivi
Categorie
Tags
Feed RSS
Calorie Alimenti Calorie Bevande Calorie Fastfood