il motore di ricerca per dimagrire


»
»
2011
apr
11
Segui il blog via rss Calorie
Speciale Uomo: Dieta per la pancia piatta prima parte

Speciale Uomo: Dieta per la pancia piatta  prima parte

Anche per l'uomo arriva il momento di fare i conti con il fisico da presentare in spiaggia ed il primo difetto che ci si porta dal freddo dell'inverno è la rotondità della fascia addominale: pancia e fianchi custodi evidenti del grasso accumulato.

Bisogna agire in due direzioni per tornare in forma in breve tempo, controllare l'alimentazione e lavorare con esercizi sugli addominali.

In molti casi la pancia ha bisogno di essere soltanto sgonfiata e la causa più comune è la cattiva alimentazione:
 

  • pasta e pane assieme vanno evitati, l'eccesso di carboidrati si deposita direttamente nella zona addominale
  • frittura con olio o burro deve diventare un lontano ricordo
  • vino, birra e superalcolici devono essere sostituiti da tanta acqua naturale
  • le gomme da masticare sono un nemico perchè fanno inghiottire aria in eccesso che va direttamente nella pancia
  • la sera bisogna cenare non oltre le ore 21, chi mangia tardi, o addirittura di notte se soffre di insonnia, è soggetto ad una digestione lenta e faticosa con conseguente deposito di grassi.

E' consigliato fare spuntini più volte nell'arco della giornata, anche 5-6 al giorno invece di concentrare i due pasti principali di pranzo e cena durante i quali si affrontano più portate di primo, secondo e dessert.

Va preferito il pesce grigliato o al forno a cibi troppo elaborati e conditi che spesso non si può far a meno di accompagnare con il pane.

La stagione calda suggerisce di consumare insalate e frutta a volontà per tenersi leggeri ed idratare il corpo ma molto importante è sapere cosa non bisogna mangiare perchè il corpo non lo sintetizza; il test delle intolleranze può aiutare a scoprire se si consuma spesso un alimento che invece è deleterio perchè porta a gonfiore di pancia.

Per ridurre la pancia bisogna mangiare bene e lavorare sugli addominali con esercizio fisico quotidiano, la miglior dieta è quella fatta dal medico che in base alle informazioni della cartella medica personale può elencare gli alimenti ideali per perdere peso.


Lascia un Commento

Nome


Messaggio


Codice di sicurezza antispam

Invia il tuo commento
Ricerca



Calendario
« ottobre 2020 »
D L M M G V S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Archivi
Categorie
Tags
Feed RSS
Calorie Alimenti Calorie Bevande Calorie Fastfood