il motore di ricerca per dimagrire


»
»
2008
apr
18
Segui il blog via rss Calorie
Rischio anoressia per entrare nell’abito da sposa

Rischio anoressia per entrare nell’abito da sposaUn’inchiesta del settimanale Newsweek denuncia il rischio di diventare anoressiche per entrare nell’abito da sposa troppo stretto.  In una società dell’immagine nella quale la preparazione del matrimonio è diventata fonte di estremo stress psicologico si rischia anche questo.
Prendendo a modello i film e le fiction hollywodiane, le spose di oggi vogliono essere assolutamente perfette, capelli perfetti, unghie perfette, make-up perfetto. E soprattutto sono ossessionate dal peso corporeo. Alcune ordinano vestiti due misure più stretti e poi iniziano diete allucinanti per farseli andare a pennello. Questo follia che colpisce anche ragazze già magre, che poi si presentano scheletriche alla prova-vestito.
I ricercatori dell’University of Wisconsin di Milwaukee hanno dimostrato che il 70 % delle spose nei mesi precedenti al matrimonio perde più di 9 kg e un altro 20 per cento prova a farlo senza riuscirci.
Le donne nel momento più importante della loro vita vogliono adeguarsi il più possibile a degli stereotipi calati dall’alto, e così facendo trascurano salute fisica e mentale rischiano di non recuperare più un sano rapporto con il cibo.


Lascia un Commento

Nome


Messaggio


Codice di sicurezza antispam

Invia il tuo commento
Ricerca



Calendario
« settembre 2020 »
D L M M G V S
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
Archivi
Categorie
Tags
Feed RSS
Calorie Alimenti Calorie Bevande Calorie Fastfood