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2011
lug
12
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Picnic sotto l'ombrellone, cibi in e cibi out in spiaggia

Picnic sotto l\'ombrellone, cibi in e cibi out in spiaggia

Che sia un weekend mordi e fuggi oppure il meritato riposo dal lavoro, insieme al pareo, le creme protettive, un libro e lo smartphone, al mare è meglio portare anche qualcosa da mangiare. Attrezzare le proprie giornate in spiaggia con una borsa termica è la soluzione migliore per mangiar sano, tenersi in linea e perchè no, anche risparmiare. Affidarsi allo snack bar del lido non sempre combacia con le proprie esigenze alimentari ed il desiderio improvviso di stuzzicare il palato; solitamente le cose più buone e salutari esauriscono rapidamente lasciando alla scelta cibi precotti e pizzette.

Il bar della spiaggia ha sempre una vasta scelta di gelati, confezionati e artigianali, che possono sostituire il pasto oppure rigenerare con la loro freschezza le ore più calde della giornata.

Non si sbaglia mai mangiando in spiaggia frutta mista a volontà che dà all'organismo tutto ciò di cui ha bisogno: zuccheri, proteine, idratazione e mantiene leggeri.

Il cocco fresco venduto su tutte le spiaggie italiane da fantasiosi ambulanti è un'ottima soluzione per ripristinare i sali minerali che si perdono copiosamente per l'esposizione al sole; ricco di potassio apporta anche parecchie energie con le sue 364 calorie ogni 100 grammi.

Ciò che non deve mai mancare è una buona scorta d'acqua perchè caldo, sole, sabbia e sale sono causa di rapida disidratazione.

Se ci sono bambini è sempre meglio dar loro freschi succhi di frutta per dissetarli e reintegrare gli zuccheri.

Gli alcolici sono sconsigliati perchè favoriscono la disidratazione ma se proprio non si riesce a rinunciare ad un fresca birra si può trovare il compromesso di non berla tutta per cospargerne una parte su viso, corpo e capelli per favorire l'abbronzatura e lo schiarimento della cute.

 
Cibi IN 

  • ghicciolo
  • frutta
  • tonno al naturale con insalata
  • pomodoro e mozzarella
  • roastbeef o tacchino
  • prosciutto cotto o crudo
  • formaggi freschi
  • yogurt
  • succhi di frutta



Cibi OUT

  • salame, mortadella, pancetta
  • fritture
  • pasta al forno
  • vino e alcolici
  • formaggi stagionati
  • pizza farcita
  • Pane troppo imbottito
  • cioccolato e dolciumi

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