il motore di ricerca per dimagrire


»
»
2009
gen
26
Segui il blog via rss Calorie
Per le donne č pių difficile resistere alle tentazioni

Per le donne è più difficile resistere alle tentazioniSecondo una recentissima ricerca condotta dal Brookhaven National Laboratory di New York, in cui si studiavano i meccanismi del controllo della fame, gli uomini sono in grado di sopprimere meglio il senso della fame rispetto alle donne.

Un gruppo di volontari non obesi uomini e donne, simili per età e e indice di massa corporea, sono stati sottoposti a un digiuno di 17 ore. Una volta finito il digiuno gli è stato chiesto di concentrarsi sul loro piatto preferito. In una prova successiva, dovevano invece cercare di cancellare con una tecnica di self control, il senso di fame e il desiderio di mangiare.

Durante la prima prova, la fame e il desiderio del piatto preferito è aumentata in modo equivalente sia negli uomni che nelle donne.come è stato rilevato dalla scansione delle aree cerebrali tramite Pet. Nella seconda fase, quando i volontari hanno cercato di controllare e dimenticare il senso di fame e il desiderio di mangiare, ci sono state notevoli differenze tra uomini e donne. La Pet ha dimostrato che l'attività delle aree emozionali, al condizionalmento e alle emozioni, diminuisce solo negli uomini. Sopratutto l'attività della corteccia orbito - frontale che è associata alla consapevolezza del senso di fame che induce a mangiare. Secondo i ricercatori questa sarebbe la spiegazione del motivo per cui c'è un maggior tasso di obesità nel genere femminile.


Lascia un Commento

Nome


Messaggio


Codice di sicurezza antispam

Invia il tuo commento
Ricerca



Calendario
« novembre 2019 »
D L M M G V S
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Archivi
Categorie
Tags
Feed RSS
Calorie Alimenti Calorie Bevande Calorie Fastfood

Aggiungi calorie.it alla tua homepage di Google