il motore di ricerca per dimagrire


»
»
2011
apr
27
Segui il blog via rss Calorie
In forma con la tripla A : torna in forma dopo il weekend di Pasqua

In forma con la tripla A : torna in forma dopo il weekend di Pasqua

Tre A fondamentali per tornare subito in forma dopo il lungo weekend di Pasqua: allenamento, alimentazione, acqua.
Sono bastati pochi giorni durante i quali ci si è accomodati a lungo a tavola piuttosto che dividere la propria giornata tra lavoro, palestra, appuntamenti e commissioni e già ci si pente del troppo cibo e del poco moto.
Per rimettersi in carreggiata è necessario intensificare il lavoro in palestra, riprendere i chilometri di corsa giornaliera, tornare al fitness.

E' già sufficiente una camminata a passo sotenuto per consentire all' organismo di metabolizzare le calorie in eccesso.
L'alimentazione è la parte più importante per tornare in forma riequilibrando gli zuccheri nel sangue che con i dolci pasquali, ma anche con le tante portate di pranzo e cena, devono essere riportati ai livelli standard.

Evitare di mangiare gli avanzi; sarebbe sbagliato gettarli via mentre offrirli a chi ne ha bisogno fa bene agli altri ed a sè stessi.
Prediligere verdure e frutta di stagione per depurare il corpo dai grassi e zuccheri accumulati; insalate, asparagi, finocchi, spinaci, zucchine sono i migliori alleati per tornare in forma. E' consigliabile condire le verdure con olio extravergine di oliva e limone, i due prodotti eliminano le scorie metaboliche e purificano l'organismo. Acqua a volontà, come consigliato da chiunque, per depurare intestino e sangue non solo dai grassi ma soprattutto dal vino e alcol vari che non saranno di certo mancati sulle nostre tavole.


Lascia un Commento

Nome


Messaggio


Codice di sicurezza antispam

Invia il tuo commento
Ricerca



Calendario
« maggio 2019 »
D L M M G V S
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
Archivi
Categorie
Tags
Feed RSS
Calorie Alimenti Calorie Bevande Calorie Fastfood

Aggiungi calorie.it alla tua homepage di Google