il motore di ricerca per dimagrire


»
»
2011
mar
01
Segui il blog via rss Calorie
Il solito pazzo Marzo

Il solito pazzo Marzo

Il mese di Marzo è sinonimo di arrivo della bella stagione.... lasciamo perdere il meteo di questi giorni in tutta Italia ma le giornate si allungheranno e si potrà praticare sport all’aperto. Il cambio di stagione a qualcuno fa bene e qualcun'altro male, c'è chi ha la rinascita fisica e chi invece sente aumentare stanchezza e sonnolenza e venir meno le energie. Dopo un inverno di sport, praticato dalla maggior parte delle persone al chiuso, l'avvicinarsi della primavera (e comunque la sensazione che il clima sta diventando poco a poco più mite) sancisce la ricerca della forma ottimale: il calore fisico che viene prodotto dallo sport avrà bisogno di essere smaltito meglio e più velocemente, dunque bisogna cambiare la propria termoregolazione.

Praticare sport all'aperto da anche il vantaggio di godere dei raggi del sole ma è necessario anche proteggersi, in caso di esposizione prolungata, con creme solari protettive onde evitare le prime bruciature e l'invecchiamento precoce della pelle.

Il passaggio dalla stagione invernale a quella primaverile è anche il periodo ideale per dimagrire; l’aumento di temperatura e la conseguente perdita di acqua e sali minerali fanno perdere peso in modo naturale.
Riguardo l'alimentazione è necessario aumentare le quantità di frutta e verdura, mangiare carboidrati e diminuire le proteine.

Le giornate che si allungano generano anche piacere mentale e la luce, stimolando la produzione di melatonina, aumenta l’efficienza fisica.

Un'importante raccomandazione è quella di praticare sport con frequenza quotidiana: danno maggiori risultati 30 minuti ogni giorno che 3 ore di sport concentrate nel weekend.


Lascia un Commento

Nome


Messaggio


Codice di sicurezza antispam

Invia il tuo commento
Ricerca



Calendario
« settembre 2019 »
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
Archivi
Categorie
Tags
Feed RSS
Calorie Alimenti Calorie Bevande Calorie Fastfood

Aggiungi calorie.it alla tua homepage di Google