il motore di ricerca per dimagrire


»
»
2011
mar
09
Segui il blog via rss Calorie
Ginnastica da ufficio

Ginnastica da ufficio

Quante di noi, alla fine di una giornata lavorativa, rinuncia ad andare in palestra perchè stanca, impegnata o stressata dal lavoro: perchè non ottimizzare il tempo che si trascorre davanti al computer per eseguire semplici esercizi? Questi esericizi aiutano anche a sciogliere i muscoli ed eliminare il senso di stanchezza dovuto alle ore che trascorriamo sedute.
La postura scorretta è la prima causa di problemi muscolari ma anche star seduti correttamente a lungo andare causa danni muscolo-scheletrici.

Dolori al collo, alle spalle ed alla schiena sono i primi fastidi provocati dalla posizione alla scrivania.  Possiamo compiere dei facili esercizi che ci aiutano a tener viva la muscolatura ed evitare strappi o blocchi indesiderati.

Far ruotare la testa lentamente a destra e sinistra aiuta a sciogliere i muscoli del collo, allungando le braccia dietro la schiena si lavora contemporaneamente anche sulla colonna vertebrale.

Le braccia e le gambe possono lavorare bene anche stando seduti: mantenendosi alla sedia simulando di sollevarsi si lavorare su braccia, schiena e pettorali; sollevando anche di pochi centimetri i piedi dal pavimento e mantenendo la sospensione per un tempo graduale si lavora sugli addominali bassi.
E' di certo faticoso allenare gli addominali ma la costanza premia nel giro di qualche settimana e sentirete il ventre decisamente più sgonfio.

Con il tempo si aumenteranno ripetizioni e difficoltà negli esercizi.

Ognuno ha una piccola conoscenza degli esercizi che gli istruttori ci fanno compiere in palestra, perchè non adattarli all'ambiente di lavoro per quello che può essere fatto e guadagnare forma fisica mentre si è a lavoro?

Pensate a compiere anche solo un piccolo esercizio ogni ora per otto ore di lavoro in un mese, significa allenarsi almeno cinque giorni a settimana favorendo il fisico e prevenendo dolori da postura.


Ricerca



Calendario
« marzo 2024 »
D L M M G V S
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
Archivi
Categorie
Tags
Feed RSS
Calorie Alimenti Calorie Bevande Calorie Fastfood