il motore di ricerca per dimagrire


»
»
2011
feb
24
Segui il blog via rss Calorie
Curry da mangiare

Curry da mangiare

La parola curry significa salsa ed è una miscela triturata di aromi e spezie di origine indiana. Sono note le sue proprieta' benefiche e secondo gli esperti dovremmo mangiare piatti a base di curry almeno 1 volta la settimana. La curiosità di molti è attirata dalla capacità che avrebbe il curry di diminuire l’assorbimento di grassi grazie al turmerico, che agirebbe sulla riduzione di peso. Esiste però anche una pianta chiamata curry, ma è solo di ornamento e non c'entra nulla con la miscela che si usa per cucinare. I piatti a base di curry accompagnano ogni giorno il riso o il pane sulle tavole indiane.

Gli ingredienti della miscela curry sono: lo zenzero, lo zafferano, il cumino, la noce moscata, il cardamomo, il coriandolo, il pepe nero, i chiodi di garofano, la cannella e il peperoncino.

Il curry si trova in tutti i negozi di generi alimentari nel reparto spezie.

Il curry viene usato in cucina per preparare molti piatti: nei risotti, nelle zuppe, nei condimenti di pasta, ma specialmente per condire pollo, carne, agnello, tacchino, gamberi, salmone.

Una piccola curiosità, Curry Amore e Fantasia è il titolo di un film che narra una storia d'amore che mescola la musica popolare del Punjab alle danze tradizionali scozzesi in stile Bollywood.


Lascia un Commento

Nome


Messaggio


Codice di sicurezza antispam

Invia il tuo commento
Ricerca



Calendario
« gennaio 2020 »
D L M M G V S
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
Archivi
Categorie
Tags
Feed RSS
Calorie Alimenti Calorie Bevande Calorie Fastfood

Aggiungi calorie.it alla tua homepage di Google