il motore di ricerca per dimagrire


»
»
2011
feb
09
Segui il blog via rss Calorie
Cosa mangiare prima dello sport ?

Cosa mangiare prima dello sport ?

L’attività fisica deve essere accompagnata da un giusto modo di mangiare e spesso non si è certi di cosa poter mangiare prima e dopo l’attività sportiva, per sentirsi leggeri e avere tutte le energie necessarie all’allenamento. La prima cosa è che il corpo va idratato anche se non si sente la necessità di bere, poichè la sete arriva quando è già iniziata la disidratazione. Infatti, si dovrebbe bere prima e dopo l' attività fisica, per le attività prolungate è utile sorseggiare acqua anche durante l'impegno sportivo. Non serve, invece, in un allenamento normale bere integratori o bevande differenti dall’acqua che ha in sé tutto ciò che ci serve.

I cibi proteici e i grassi hanno tempi di digestione molto lenti e quasi doppi rispetto ai carboidrati, durante l’attività al corpo serve energia rappresentata da carboidrati che inoltre sono rilasciati con lentezza e costanza dall’organismo. Dunque, in sostanza andrebbero mangiati due ore prima dell’attività fisica carboidrati complessi come pasta, riso o pane integrale in modeste quantità.

La cena dovrebbe avvenire almeno un'ora dopo l'allenamento e deve dare spazio a secondi e verdure, riducendo molto la pastama favorendo i legumi.


Ricerca



Calendario
« aprile 2024 »
D L M M G V S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
Archivi
Categorie
Tags
Feed RSS
Calorie Alimenti Calorie Bevande Calorie Fastfood