il motore di ricerca per dimagrire


»
»
2010
dic
28
Segui il blog via rss Calorie
Come tornare in forma prima del Capodanno

Come tornare in forma prima del Capodanno

Tra qualche giorno ci si siede nuovamente a tavola per il cenone dell'ultimo dell'anno ma ognuno di noi si sente gonfio, nauseato e pentito dei bagordi natalizi: tra cibo ed alcool è ora di correre ai ripari.

E' importante però essere consapevoli che un pasto abbondante ogni tanto non ha effetti drastici sul peso, i cenoni sono solo un'eccezione, non la regola: la sensazione di pesantezza dopo un pasto natalizio è dovuta principalmente ad un eccesso di liquidi, diretta conseguenza dei cibi più salati rispetto alla normale alimentazione di tutti i giorni.

Con un'alimentazione equilibrata e disintossicante è facile tornare al peso iniziale in pochi giorni.
Osservare una dieta diversificata ed equilibrata: variare l’alimentazione è importante per non far mancare all’organismo i principali nutrienti.

Se ti nutri troppo poco, salti un pasto, o scegli un solo tipo d’alimento (di solito si sceglie la frutta), rischi di disorientare l'organismo, mettendo in moto il suo sistema di sopravvivenza: lo stoccaggio.
Bisogna fare sempre 5 pasti al giorno, diminuendo le porzioni e suddividendole in modo da mangiare regolarmente tutti i cibi base evitando, naturalmente, i piatti elaborati e ricchi di grassi e zuccheri.

Per riparare ai danni delle abbuffate, via libera ad un’alimentazione povera di carboidrati che regolarizzi le abitudini alimentari, come sempre bere molta acqua e tisane depurative e prodotti dall’effetto drenante, che aiutino a liberarsi dei liquidi trattenuti.

Ma anche tanta attività fisica per tornare in forma più in fretta. Non è necessario dover andare subito in palestra, si può riprendere il solito tenore di vita più attivo facendo le scale e stare all'aria aperta e fare del movimento aumentando le passeggiate camminando inspirando ed espirando a fondo.

Il 31 dicembre lasciate l'auto e giustificate il piacere del cibo recandovi a piedi al cenone: arriverete a tavola piacevolmente affamati ed andrete via con la certezza che una volta arrivati a letto vi sentirete decisamente più leggeri.


Lascia un Commento

Nome


Messaggio


Codice di sicurezza antispam

Invia il tuo commento
Ricerca



Calendario
« gennaio 2020 »
D L M M G V S
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
Archivi
Categorie
Tags
Feed RSS
Calorie Alimenti Calorie Bevande Calorie Fastfood

Aggiungi calorie.it alla tua homepage di Google